Lodaer Img

Dr. Fabio Spata

Dr. Fabio Spata

Fisioterapista specializzato nel trattamento delle malattie complesse sia in ambito ortopedico che neurologico.

Nel tempo, grazie all'esperienza decennale in ospedale pubblico e successivamente in case di cura e cliniche riabilitative private, ha maturato una vasta esperienza nella riabilitazione cardiologica, cardiochirurgica, neurochirurgica e nella malattia di Parkinson. 

Ha fatto parte del reparto di ortopedia al Policlinico di Tor Vergata coordinato dal Prof. Ippolito e dal Prof. Tarantino. Si è specializzato nel tempo nella riabilitazione del paziente traumatizzato e ortopedico già nelle fasi iniziali del ricovero e, una volta scelto di proseguire la carriera come fisioterapista, dopo la laurea, ha fatto parte dell'equipe di fisioterapisti della casa di cura Quisisana di Roma, una delle cliniche riabilitative più importanti a Roma, e non solo, in ambito ortopedico e su tutte le Specialità della medicina.

Dopo diversi anni di collaborazione in strutture pubbliche e private convenzionate, ha intrapreso il percorso personale come libero professionista abbracciando a tutto tondo la fisioterapia come parte integrante della vita di tutti noi, perché può essere di aiuto in ogni momento della vita. 

Mette a disposizione la propria esperienza per attraversare momenti delicati che, a volte, la vita richiede di fronteggiare, in particolar modo quando le funzionalità motorie vengono meno o sono limitate dal dolore fisico credendo fermamente nella capacità universale di guarigione. Appassionato di medicina e benessere a 360° e di mindfulness.

SPECIALIZZAZIONE PARTICOLARE IN:
  • Problematiche della colonna vertebrale
  • Rieducazione posturale metodo Meziérès
  • Riabilitazione ortopedica e post chirurgica.
  • Malattia di Parkinson